Formazione

Il programma delle attività formative di Formazione Cooperazione & Sviluppo per il 2015 comprende corsi in presenza e online riguardanti la gestione del ciclo di vita del progetto, il sistema di presentazione, gestione, rendicontazione e valutazione dei progetti finanziati dalla cooperazione italiana e da quella europea, nonché la formazione sulle tecniche e gli strumenti della comunicazione nel no profit.
I corsi sono rivolti a operatori del terzo settore che svolgono le proprie attività presso associazioni, fondazioni e, in generale, presso organizzazioni senza finalità di lucro, a studenti, a laureati e a tutti coloro che sono interessati a seguire un percorso formativo per acquisire nuove conoscenze o consolidare le proprie competenze in questo settore.
L’obiettivo specifico della nostra formazione è quello di rendere i partecipanti capaci di scrivere, gestire, rendicontare e valutare i progetti di sviluppo, nonché di essere anche in grado di comunicare in modo efficace con i propri sostenitori, con i donatori, con le controparti locali e con la società civile in generale.
È previsto per tutti i corsisti la distribuzione dei materiali in classe, l’invio via web o la possibilità di scaricare dal sito di Formazione Cooperazione & Sviluppo dei documenti di base per operare nell’ambito della cooperazione internazionale.

COME ISCRIVERSI AI CORSI

Per iscriversi, ai corsi proposti da Formazione Cooperazione & Sviluppo:
1) Scaricare, dal sito di Formazione Cooperazione & Sviluppo, compilare e inviare la scheda di iscrizione.
2) La scheda dovrà pervenire alla Segreteria didattica del corso tramite e-mail all’indirizzo cooperazione.formazione@gmail.com entro la data di chiusura delle iscrizioni.
3) Non effettuare alcun pagamento finché non avrai ricevuto dalla Segreteria didattica la comunicazione con le indicazioni delle coordinate bancarie e le istruzioni tecniche.